vatinno On marzo - 2 - 2016

Pubblicato su AffariItaliani il 26.2.16

La vicenda –ai romani- è tristemente nota.La riassumo per i pochi che non la conoscessero e per i foresti.
Da anni il Grande Raccordo Anulare (GRA) è al buio e così lo è la Roma – Fiumicino che collega la Capitale all’aeroporto intercontinentale.
Per essere precisi si hanno 53/68 Km senza illuminazione.
Motivo?
I continui furti di cavi elettrici del cui rame sono ghiotti i Rom che poi bruciando la guaina di plastica producono roghi tossici alla diossina nei loro campi.
Preso atto di questo l’ex ad di Anas (che ha competenza sulla cosa) Pietro Ciucci tuonava nel 2014 che “tutto si risolverà a breve” e così tuonò il recente nuovo Ad Gian Vittorio Armani e anche il direttore Ugo Dibennardo nel 2014, per la precisione a dicembre; anzi, i nuovi amministratori dissero che l’opera era imprescindibile per il Giubileo della Misericordia.Già erano stati programmati i lavori ed allertati gli automobilisti: vincitrice risultava la CCC, Concorso Cooperative Costruzioni di Bologna per 14 milioni di euro con sostituzione del rame con l’alluminio (che vale molto di meno) ed illuminazione (finalmente) a led.
(http://www.opinione.it/politica/2016/02/10/perricone_politica-10-02.aspx)
Ma….
Siamo in Italia e specificatamente a Roma.Subito le altre aziende hanno ricorso per presunte irregolarità della prima classificata e tutto si è arenato nei cavilli della legge.
(http://roma.corriere.it/notizie/cronaca/16_febbraio_02/titolo-599ddcc6-c9e1-11e5-83af-3e75cf16ed0a.shtml)
(http://www.affaritaliani.it/roma/il-gra-resta-al-buio-stop-alla-gara-anas-irregolarita-ricorsi-lite-per-14-mln-404749.html)
Il Ministro delle Infrastrutture Graziano del Rio dice che per l’inizio del 2017, a Giubileo, finito, dovrebbe tornare la luce…
Intanto gli automobilisti e i pellegrini stanno al buio con gravi problemi per la sicurezza.
No, parafrasando un noto film, “questa non è Sparta!”, “questa è Roma!”.

Views All Time
Views All Time
355
Views Today
Views Today
1
Categories: Articoli

Comments are closed.

Search my site

    Facebook